Sassari

Dà fuoco a un'auto: giovane incastrato dal Dna

Arrestato 34enne

Dà fuoco a un'auto: giovane incastrato dal Dna

Di: Redazione Sardegna Live


Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giovanni Carta, sassarese di 34 anni, a cui è stato contestato il reato di incendio.

Nello specifico, le indagini sono scaturite in seguito all’incendio di un’auto - avvenuto lo scorso aprile nella zona del Monte Rosello, che solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco non si era propagato ad altre vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Nella circostanza, nel corso del sopralluogo effettuato dai militari della Compagnia di Sassari, erano stati repertati nei pressi dell’auto incendiata alcuni oggetti persi dall’incendiario, che sarebbero risultati determinanti ai fini delle indagini. Inoltre, secondo quanto riferito dagli investigatori, durante alcune successive perquisizioni, erano stati rinvenuti nell’abitazione dell’interessato alcuni ritagli di carta che, minuziosamente riuniti in un unico “collage”, avevano rivelato alcuni nomi e numeri di targa di autovetture scritti a penna, che corrispondevano perfettamente con quelli dell’autovettura incendiata e delle altre parcheggiate nelle vicinanze.

In seguito, le analisi condotte dal R.I.S. di Cagliari sugli oggetti in sequestro avrebbero consentito di individuare un profilo genetico corrispondente a quello del giovane. La Procura della Repubblica di Sassari ha formalizzato la richiesta di custodia cautelare in carcere che, successivamente accolta dal G.I.P. del Tribunale di Sassari, è stata eseguita dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari.

L’operazione si inquadra nel contesto di un’attività sistematicamente portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Sassari, finalizzata a contrastare con determinazione il fenomeno endemico degli incendi di autovetture, che ha colpito più volte nel tempo la città di Sassari. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop