Thiesi

Sughereta di “Su Padru”: lunedì 19 febbraio la presentazione della convenzione con Forestas

Prevista la presenza dell’Assessora Regionale Donatella Spano

Sughereta di “Su Padru”: lunedì 19 febbraio la presentazione della convenzione con Forestas

Di: Antonio Caria


Si terrà lunedì 19 febbraio alle 11.00, nella sala Aligi Sassu in via Garau a Thiesi, l’incontro di presentazione della convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’agenzia Forestas relativa alla valorizzazione  del patrimonio forestale e naturale della sughereta comunale di Su Padru.

“Un nuova opportunità per la valorizzazione ed il rilancio del patrimonio sughericolo forestale del Comune di Thiesi” servirà per illustrare le azioni di cura, di tutela e della conservazione del patrimonio forestale, della biodiversità e del paesaggio, della difesa dei sistemi forestali e silvo-pastorali dai rischi ambientali, la valorizzazione produttiva, turistico-ricreativa e culturale del patrimonio naturale, dell’innovazione   tecnologica   e   della   cultura   nel   settore   forestale   e   il sostegno delle attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale.

Al’incontro parteciperanno il dottor Gianfranco Soletta (Sindaco di Thiesi), il professor  Giuseppe Solinas (Amministratore Forestas) e il dottor Antonio Casula (Direttore Generale di Forestas). Chiuderà i lavori l’Assessora all’Ambiente della Regione Sardegna, la professoressa Donatella Spano. Al termine è prevista una visita al sito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop