Tertenia

Controlli in materia di sicurezza sul lavoro: denunciato un imprenditore

Elevate multe da euro 219,20 a 657,60 euro.

Controlli in materia di sicurezza sul lavoro: denunciato un imprenditore

Di: Redazione Sardegna Live


Prosegue l’azione dei Carabinieri dell'ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Nuoro nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, congiuntamente al personale civile della Direzione Provinciale del Lavoro di Nuoro, con il supporto del personale della locale Stazione dei Carabinieri, hanno proceduto al controllo di un cantiere a Tertenia. Al termine dell’operazione un imprenditore del posto è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per non aver utilizzato dispositivi di protezione individuale conformemente alle disposizioni di cui al titolo III del d.lgs. 81/2008. Complessivamente sono state elevate ammenda da euro 219,20 a 657,60 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop