Cagliari

Attentato alla sindaca di Villacidro: la solidarietà dell’Anci Sardegna

Emiliano Deiana: «bisogna togliere "consenso sociale" ai pochi delinquenti che infestano le nostre comunità».

Attentato alla sindaca di Villacidro: la solidarietà dell’Anci Sardegna

Di: Antonio Caria


Pubblichiamo la nota di solidarietà da parte dell’Anci Sardegna e del suo presidente Emiliano Deiana alla sindaca di Villacidro Marta Cabriolu

«Il Presidente di ANCI Sardegna anche a nome dell'Esecutivo e del Consiglio Regionale dell'associazione esprime la più ferma condanna per la gravissima intimidazione subita questa notte dalla sindaca di Villacidro Marta Cabriolu.

Ancora una volta un amministratore locale - per Marta è il secondo attentato - è fatto oggetto di intimidazioni sulle quali, ancora una volta, esprimiamo tutta la nostra preoccupazione augurandoci che le indagini svolte dalle forze dell'ordine, prima o poi, assicurino qualcuno di questi delinquenti alla giustizia.

Servono fortissimi interventi sulla prevenzione con sistemi moderni di videosorveglianza per i quali la Regione sta stanziando i finanziamenti necessari, ma che richiedono una velocizzazione delle procedure. Serve più presenza di forze dell'ordine sul territorio per supportare meglio le azioni di un pezzo fondante della Repubblica: i comuni e i sindaci che li amministrano.

Ma servono su tutto il territorio regionale e su quello del Mediocampidano in particolare - colpito dalla crisi in maniera fortissima - interventi di rilancio dello sviluppo, dell'occupazione e di contrasto alla povertà: bisogna togliere "consenso sociale" ai pochi delinquenti che infestano le nostre comunità.

A Marta tutta la solidarietà e il supporto dei sindaci sardi».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop