Fonni

Sul Gennargentu torna la neve, paesaggi incantati a Separadorgiu e Su Filariu

Le suggestive foto delle cime dell'isola imbiancate

Sul Gennargentu torna la neve, paesaggi incantati a Separadorgiu e Su Filariu

Di: Redazione Sardegna Live, foto di Sardegna Clima Onlus


Sul Gennargentu, questa notte, è tornata la neve. In Barbagia, al mattino, la sorpresa delle cime più alte dell'isola ammantate di bianco.

Nelle suggestive foto pubblicate da Sardegna Clima Onlus un candido e soffice tappeto ricopre i boschi e i sentieri di Separadorgiu, nel territorio di Fonni, e Su Filariu di Desulo.

Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, sarà un fine settimana instabile, in cui si registrerà un calo delle temperature che interesserà anche il Sud. La prima perturbazione del mese si sta muovendo verso il meridione e a partire da oggi determinerà un abbassamento della colonnina di mercurio.

E non solo il weekend, ma anche la prossima settimana, spiegano, "si prospettano estremamente dinamici, con ancora significativi margini di incertezza e la possibilità comunque di episodi di maltempo di stampo invernale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop