Cagliari

Stoccaggio fuori norma: le fiamme gialle sequestrano 3.400 bombole di gpl

Il blitz della Guardi di finanza è partito dal porto del capoluogo

Stoccaggio fuori norma: le fiamme gialle sequestrano 3.400 bombole di gpl

Di: Redazione Sardegna Live


Gli agenti della Guardi di finanza di Cagliari hanno portato avanti un blitz che ha portato di bombole gpl di proprietà di una società dell'hinterland operante nel settore.

L'operazione è partita dal porto del capoluogo, dove le fiamme gialle hanno fermato un semirimorchio carico di 840 bombole destinate a una ditta della penisola e di diversi colori. Le bombole riportavano le denominazione di numerose  ditte diverse da quella alla quale erano realmente destinate. Il semirimorchio e le bombole, così, sono state sequestrate per il reato di appropriazione indebita.

Gli agenti hanno poi perquisito la rivendita della ditta, lì hanno riscontrato un'attività di stoccaggio di gpl superiore a quella riportata nelle autorizzazioni amminsitrative.

L'intera area di 1.600 metri quadrata è stata dunque posta sotto sequestro assieme a 1.300 bombole contenenti oltre 22 chili di gpl e 1.284 bombole vuote e prive della corretta indicazione del luogo di stoccaggio.

Il responsabile della società è stato segnalato all'autorità giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop