Alà dei Sardi

Auto giù dal cavalcavia. Oggi lutto cittadino ad Alà dei Sardi per i funerali di Matteo Ledda

Tragedia avvenuta sabato sulla Provinciale 32 che collega Osidda con Pattada. Restano gravi le condizioni dell'amico, Michele Deiana

Auto giù dal cavalcavia. Oggi lutto cittadino ad Alà dei Sardi per i funerali di Matteo Ledda

Di: Redazione Sardegna Live


Si svolgeranno questo pomeriggio alle 16:30 nella chiesa di Sant’Agostino i funerali di Matteo Ledda, il 23enne di Alà dei Sardi morto in seguito all’incidente stradale avvenuto sabato scorso e sulla Provinciale 32 che collega Osidda con Pattada.

Il sindaco Francesco Ledda ha proclamato il lutto cittadino: “L'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia di Matteo; invitando alla sospensione dell’attività lavorativa e commerciale in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre, o in caso di impossibilità, ad esporre in forma libera segni di adesione al lutto cittadino”.

“La Comunità intera di Alà dei Sardi – ha detto il primo cittadino - è scossa per la tragica e prematura scomparsa del nostro concittadino ed esprime profondo cordoglio e manifesta alla famiglia le più sentite condoglianze e l'abbraccio di tutta la comunità alaese”.

L’INCIDENTE. Secondo quanto ricostruito finora,la Mercedes con a bordo Matteo e Michele Deiana, 31 anni, è finita fuori strada, sfondando la barriera e poi facendo un volo giù di diversi metri dal cavalcavia, piombando sulla strada sottostante, la SP 10.

Il 23 anni è morto sul colpo, mentre l’amico, anche lui di Alà dei Sardi, resta in gravi condizioni. Avrebbe riportato un serio trauma cranico. Dall’ospedale San Francesco di Nuoro è stato trasferito nel reparto maxillo facciale del Santissima Trinità di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop