Cagliari

Il sindaco Truzzu festeggia la salvezza del Cagliari e “saluta” Mastella

Il primo cittadino di Benevento aveva accusato l’arbitro Mazzoleni di aver favorito il Cagliari sia contro la squadra della sua città sia contro il Napoli

Il sindaco Truzzu festeggia la salvezza del Cagliari e “saluta” Mastella

Di: Redazione Sardegna Live


“Un brindisi al Cagliari e un saluto a Mastella. Forza Casteddu”. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha festeggiato la salvezza dei rossoblu, conquistata ieri, con una buona birra e con un saluto ironico rivolto al primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, considerata la polemica degli scorsi giorni.

Mastella aveva infatti accusato l’arbitro Mazzoleni di aver favorito il Cagliari sia nella partita contro il Napoli sia nel match contro la squadra della sua città. "A pensar male si fa peccato ma assai spesso si indovina. Lo diceva Andreotti e lo ripeto io. Come mai l'arbitro Mazzoleni era nella cabina Var a Napoli ed oggi a Benevento. A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimen, oggi ha annullato il rigore del Benevento", aveva dichiarato a caldo.

E intanto, il match salvezza perso in casa dal Benevento contro il Cagliari domenica scorsa per 3 a 1 si avvia ad avere una coda in tribunale. "Leggo – ha detto ieri Mastella - di una querela contro di me da parte del fratello del 'varista' Mazzoleni. Ci vedremo volentieri in Tribunale. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato ai miei legali di valutare di querelare per danno di immagine ed economico alla città quanto procurato in negativo dalla decisione assunta da Mazzoleni e da Doveri". "Che rispondessero lui e gli altri – ha continuato il sindaco - di una designazione sospetta e inopportuna e di due decisioni illegittime perché palesemente contrarie al regolamento. Del resto, lo stesso fratello è stato prudenzialmente sospeso de facto dal VAR. Sono due giornate che non viene designato. E a pensarci bene gli errori del Var nella partita sono stati tre. E tutti decisivi. Ignorati. Ergo, se il sig. Mazzoleni vuole approfondire, ben venga".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop