Sassari

Maninchedda: "Il Pds escluso a causa della legge elettorale"

Nessun commento su un eventuale sostegno ad altre liste

Maninchedda:

Di: Redazione Sardegna Live


Il segretario nazionale del Partito dei Sardi, Paolo Maninchedda, oggi a Sassari per il primo Congresso regionale Nord Ovest Sardegna del Pds, ha spiegato l'assenza del suo partito alle elezioni politiche del 4 marzo.

"Noi siamo stati fatti fuori dalle elezioni del Parlamento italiano da una legge elettorale che esclude i partiti di rappresentanza fortemente territoriale". Ancora, però, il leader del Partito dei Sardi non rilascia commenti su un eventuale sostegno ad altre liste: "Ci stiamo guardando attorno alla ricerca di un programma che includa fra i tanti temi nazionali anche i problemi della Sardegna e dei sardi, ma non vedo da nessuna parte questo tipo di interesse".

Il progetto del Partito dei Sardi "è chiaro ed è fondato su tre punti - conclude Maninchedda - più poteri ai sardi, più diritti per i sardi e più ricchezza prodotta per i sardi. Esclusi fascisti e razzisti, chiunque voglia portare avanti con noi questo programma è ben accetto".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop