In Sardegna

Ad Arzachena e a Badesi l'addio a Roberto e a Giovanni

I due giovani hanno perso la vita a seguito di un incidente stradale

Ad Arzachena e a Badesi l'addio a Roberto e a Giovanni

Di: Redazione Sardegna Live


Si terranno nel pomeriggio di oggi, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù di Badesi, i funerali di Giovanni Ugnutu, il 19enne che ha perso la vita ieri in un incidente stradale lungo la strada provinciale 74. Il giovane era in sella a una Aprilia Rs 125, stava percorrendo la provinciale quando, per cause ancora non accertate, ha perso il controllo dello scooter, finendo fuori strada e andando a sbattere contro un paletto che delimita la carreggiata. E’ stato un automobilista a chiamare i soccorsi. Il cuore di Giovanni ha smesso di battere due ore dopo l’incidente.

Domani, invece, sarà la comunità di Arzachena a stringersi attorno al dolore dei famigliari di Roberto Puddu, 20 anni. Il giovane ha perso la vita sempre ieri, intorno alle 4, in località Micalosu, ad Arzachena. Roberto viaggiava sul lato passeggero dell'auto finita in una scarpata. E’ arrivato ancora vivo all'ospedale di Olbia, ma è deceduto poche ore dopo per le gravi ferite riportate nell'urto.

L’amico alla guida della Citroen AX, anche lui ventenne di Arzachena, sarebbe risultato positivo all'alcol test. Nel suo sangue è stato rilevato un tasso alcolemico quasi tre volte superiore rispetto al livello consentito. Il ragazzo non è stato arrestato perché ha dimostrato fin dai primi momenti un atteggiamento collaborativo: ha chiamato i soccorsi e non ha cercato di sottrarsi alle verifiche dei carabinieri di Arzachena. I funerali si terranno domani alle 15.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop