Alghero

Trasporti: Alghero e Porto Torres inseriti nel piano mobilità turistica

Le uniche porte d’accesso indicate erano quelle di Olbia e Cagliari.

Trasporti: Alghero e Porto Torres inseriti nel piano mobilità turistica

Di: Redazione Sardegna Live


Lo scalo marittimo di Porto Torres e l’aeroporto di Alghero sono stati inseriti nel Piano straordinario nazionale della mobilità turistica 2017-2022. Lo ha assicurato stamattina il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio all’assessore Carlo Careddu.

L’aeroporto di Alghero e il porto di Porto Torres erano stati esclusi dal Piano straordinario della mobilità turistica presentato a settembre scorso dal Governo: le uniche porte d’accesso indicate nella cartina erano quelle di Olbia e Cagliari. Fatto che era stato denunciato a gran voce da Forza Italia, i cui consiglieri regionali Marco Tedde, Pittalis, Cappellacci, Contu, Fasolino, Peru, Tocco, Tunis, Zedda avevano anche presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta attraverso la quale si chiedeva al Presidente della Giunta Regionale le ragioni dell’esclusione.

“Siamo certi che il tempestivo intervento del ministro in accoglimento alla nostra richiesta – ha detto Careddu - rappresenterà una ulteriore occasione per impostare al meglio le strategie di sviluppo e di rilancio del territorio. Si manifesta ancora una volta tutta l’attenzione necessaria, sia da parte della Regione sia da parte del Ministero, nel continuare a portare avanti un percorso comune, finalizzato non solo all’accoglimento delle istanze legittime del nord ovest dell'Isola, ma in primis di una strategia di crescita economica e culturale”.

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop