Capoterra

Sequestrati giocattoli, elettrodomestici e accessori per telefonia e informatica

Sono risultati pericolosi per la salute del consumatore

Sequestrati giocattoli, elettrodomestici e accessori per telefonia e informatica

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso di un controllo nel settore della sicurezza prodotti, le Fiamme gialle di Sarroch, all’interno di un esercizio commerciale di Capoterra, hanno sottoposto a sequestro 918 prodotti (giocattoli, piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici, accessori per telefonia e informatica, prodotti di cartoleria) destinati alla vendita.

L’azione dei finanzieri è stata orientata ad accertare la conformità e la veridicità in ordine alla presenza di una serie di indicazioni da fornire al consumatore obbligatoriamente in lingua italiana (provenienza e tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso), dirette a garantire la corretta e completa informazione relativamente alle caratteristiche dei beni riconoscibili in prodotti sicuri.

I 918 prodotti rinvenuti sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo poiché privi delle indicazioni obbligatorie.

Per le irregolarità riscontrate, i titolari dei negozi sono stati multati con una sanzione pecuniaria da un minimo di 516 euro fino a un massimo di 25.823 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop