Sassari

Arte migrante al Museo Sanna tra utopie, fantasie, visioni e testimonianze

Mercoledì 17 gennaio l’inaugurazione di una mostra promossa dallo Sprar

Arte migrante al Museo Sanna tra utopie, fantasie, visioni e testimonianze

Di: Antonio Caria


In occasione della giornata mondiale del migrante e del rifugiato, prevista per mercoledì 17 gennaio, lo Sprar del Comune di Sassari inaugurerà un’esposizione di arte migrante.

La mostra, allestita presso il museo nazionale “Giovanni Antonio Sanna”, raccoglie le opere realizzate nel corso di un laboratorio creativo curato dal gruppo teatrale “Theatre en Vol” di Sassari, inserito nell’ambito del progetto di accoglienza per rifugiati politici e richiedenti asilo gestito dal Gus (Gruppo Umana Solidarietà) in collaborazione con il Polo Museale della Sardegna ed il Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari.

I manufatti, realizzati otto ragazzi titolari di protezione che attualmente fanno parte del progetto Sprar del Comune di Sassari, sono stati realizzati con legno di recupero proveniente dalle spiagge dei dintorni e sono ispirati ad alcuni bronzetti nuragici che fanno parte delle collezioni museali.

L’appuntamento avrà inizio alle 17.30 e sarà caratterizzato da uno spettacolo di musica e danze africane. L’esposizione sarà visitabile fino a giovedì 25 gennaio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop