Cagliari

362esima edizione della sagra di Sant’Efisio. Aperte le iscrizioni

La scadenza è fissata per mercoledì 31 gennaio

362esima edizione della sagra di Sant’Efisio. Aperte le iscrizioni

Di: Antonio Caria


Fervono i preparativi per la 362esima edizione della sagra di Sant’Efisio, in programma dall’1 al 4 maggio a Cagliari. A questo proposito, è stato comunicato che scadranno mercoledì 31 gennaio i termini per la presentazione delle richieste di inserimento nell'elenco di devoti da cui si attingerà per l'individuazione dei partecipanti alle processioni cittadine.

Come già nelle passate edizioni, potranno partecipare i  gruppi in abito tradizionale e i suonatori, regolarmente costituiti in associazione, i miliziani, i cavalieri e le “traccas” provenienti da tutta la Sardegna.

Le associazioni di devoti non ancora inserite ed intenzionate ad essere incluse in tale elenco dovranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.cagliari.it. In aggiunta alla richiesta, dovrà essere allegata una fotografia dell’abito tradizionale.

Sempre entro il 31, le associazioni già presenti nell'elenco pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Cagliari (sezione “Attività produttive e Turismo”) dovranno verificare i propri dati e comunicare tramite posta elettronica (turismo@comune.cagliari.it), eventuali modifiche, integrazioni o richiesta di cancellazione.

Come si legge nella nota stampa, le richieste rappresentano una manifestazione di interesse e non comportano alcun diritto alla partecipazione alla processione, al pellegrinaggio e Festa. È però condizione necessaria per essere invitati a prendere parte, in abito tradizionale, al corteo processionale di Cagliari, di uscita e di rientro della festa devozionale di maggio». Maggiori informazioni sul sito www.comune.cagliari.it.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop