Olbia

Meningite: nuovo contagio a Olbia

Sarebbe il quinto caso in Sardegna in pochi giorni

Meningite: nuovo contagio a Olbia

Di: Redazione Sardegna Live


Nuovo sospetto caso di meningite in Sardegna. Nella tarda mattinata de 10 gennaio all'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, è stato ricoverato un uomo di 55 anni che potrebbe essere stato contagiato dall'infezione.

Il paziente è stato trasferito al reparto Malattie infettive dell'Ospedale San Francesco di Nuoro.

Se confermato, sarebbe il quinto caso in pochi giorni nell'Isola dopo quelli della studentessa di Cagliari ormai in via di guarigione, un anziano e la sua badante a Nuoro, e lo studente di Tortolì Luca Pisano, 19 anni, morto ieri dopo essere stato ricoverato all'ospedale di Lanusei.

L'Assl di Olbia ha emesso un comunicato stampa. "Dalla tarda mattinata sono in corso degli accertamenti su un paziente che presenta alcuni sintomi di una sospetta infezione meningea, il cui agente patogeno è però al momento sconosciuto. Così come previsto dal protocollo, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Ats - Assl di Olbia ha immediatamente attivato l’indagine epidemiologica e sin dalla giornata di oggi ha sottoposto a profilassi i contatti più stretti del paziente che è stato trasferito nel reparto di malattie infettive a Nuoro per le cure e gli accertamenti del caso. Inoltre presso il nosocomio sono stati effettuati i prelievi per l'effettuazioni degli esami necessari per accertare la natura della sospetta infezione meningea del paziente arrivato il 10 gennaio (alle ore 12.00) all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia".

 

T

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop