In Sardegna

Vaccini. In Sardegna 60mila prenotazioni in 24 ore dalla piattaforma Poste Italiane

Solinas: "Obiettivo arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi"

Vaccini. In Sardegna 60mila prenotazioni in 24 ore dalla piattaforma Poste Italiane

Di: Giammaria Lavena


Circa 60mila prenotazioni in Sardegna in neanche 24 ore. Il nuovo sistema di prenotazione vaccini sulla piattaforma di Poste Italiane ha già registrato una grande adesione. Quelle riferite a soggetti fragili sono state 10.719, oltre quattrocento invece le richieste di vaccinazione a domicilio per soggetti non deambulanti.

"La campagna di vaccinazione prosegue - dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas - mantenendo saldo l'obiettivo di arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi". 

"Un buon segnale, dai primi dati - afferma l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu -. Iniziamo a vedere i primi riflessi delle vaccinazioni sul quadro epidemiologico. La battaglia contro il virus riguarda tutti e il vaccino è l'arma più potente che abbiamo a disposizione, per proteggere noi stessi e chi ci sta vicino".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop