Romana

Il 12 gennaio la premiazione di “Magie del Natale-Addobbiamo le nostre case”

Il concorso, bandito dall'Amministrazione comunale e dal Servizio Civile Nazionale, ha la finalità di valorizzare e incentivare il decoro urbano

Il 12 gennaio la premiazione di “Magie del Natale-Addobbiamo le nostre case”

Di: Antonio Caria


Si terrà venerdì12 gennaio alle 11.30, nei locali della biblioteca comunale, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Magie del Natale-Addobbiamo le nostre case”, promosso dal Comune di Romana e dai Volontari del Servizio Civile Nazionale 2017-2018.

Come si legge nel bando, «l’Amministrazione Comunale si propone di incentivare il rispetto e la valorizzazione del decoro urbano promuovendo il clima di festa natalizio favorito da luminarie e addobbi».

L’iniziativa ha riguardato l’intera cittadinanza, senza preclusioni di età, sesso, etnia, religione de estrazione sociale. La scadenza delle iscrizioni era stata fissata per le 12.00 del 18 dicembre mentre l’allestimento delle facciate doveva essere curato non oltre il 22 di questo mese. Gli addobbi andranno rimossi entro il 10 gennaio. 

Il primo classificato riceverà un elettrodomestico del valore approssimativo di 100 euro, il secondo un cesto natalizio del valore approssimativo di 70 e il terzo un buono pizza del valore approssimativo di 50. 

I premi saranno assegnati da un’apposita giuria composta da un rappresentante nominato dal Servizio Civile, uno dalla Pro loco, uno dalla parrocchia e da due studenti  indicati dalla scuola secondaria di secondo grado. La valutazione andrà in base all’originalità del lavoro, all’attinenza con il periodo natalizio e all’armonia degli addobbi e dell’illuminazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop