Oliena

Conflitto a fuoco nella notte ad Oliena tra carabinieri e malviventi intercettati a bordo di due mezzi rubati

I banditi viaggiavano a bordo di un autocarro e di una pala meccanica

Conflitto a fuoco nella notte ad Oliena tra carabinieri e malviventi intercettati a bordo di due mezzi rubati

Di: Redazione Sardegna Live


Erano circa le 2 di stanotte quando i carabinieri della Stazione di Oliena, in località Su Gologone, nel corso di un servizio perlustrativo hanno intercettato un autocarro che era seguito a breve distanza da una pala meccanica. I due mezzi, poi risultati rubati nella stessa notte, erano diretti vera l'abitato di Oliena.

I conducenti hanno arrestato la marcia e nel darsi alla fuga hanno esploso alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo della pattuglia dell'Arma che ha immediatamente risposto al fuoco.

Sono scattate immediatamente le ricerche dei tre malviventi che avevano il volto coperto dai passamontagna.

Il rastrellamento, operato con l'ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, del Reparto Squadriglie di Nuoro e delle Squadriglie di Iloghe e Monte Pizzinnu, ha consentito di recuperare una terza auto utilizzata per la fuga. Si tratta di un'Alfa Romeo 147 risultata rubata ai primi dell'anno a Sassari.

Nessun militare è rimasto ferito. Le indagini sul materiale sequestrato sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Nuoro e del Reparto Operativo di Nuoro. Le operazioni sono tutt'ora in corso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop