Semestene

Sabato 6 gennaio la premiazione del concorso “Presepi Artistici-Natale in Culla”

La cerimonia è in programma alle 17.00 nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio

Sabato 6 gennaio la premiazione del concorso “Presepi Artistici-Natale in Culla”

Di: Antonio Caria


Si terrà sabato 6 gennaio alle 17.00, giorno dell’Epifania del Signore, presso la Chiesa parrocchiale di San Giorgio, la cerimonia di premiazione del primo concorso “Presepi Artistici-Natale in Culla”, bandito dal comune di Semestre guidato dalla Sindaca Antonella Buda. La manifestazione è inserita all’interno del programma per il Natale 2017.

In base al regolamento, i presepi potevano essere realizzati con qualsiasi tecnica, materiale e forma d’arte ad eccezione della grafica, nel rispetto dell’ambiente sardo e con riferimenti agli usi, costumi e tradizioni dei singoli paesi di provenienza.

i parametri utilizzati dalla giuria per la valutazione delle opere hanno riguardato il tipo di materiale usato, la complessità della tecnica di realizzazione, la lavorazione artigianale, la creatività e il valore artistico complessivo e la stretta relazione con l'ambiente sardo e le sue tradizioni. Al primo classificato andrà la somma di 500 euro, al secondo 400 e al terzo 300. Tali somme verranno divise in caso di parità di punteggio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop