Sassari

Da oggi il Natale nelle strutture ospedaliere dell'Aou

Decisi gli orari delle novene, delle messe della Vigilia, della Natività e dei concerti

Da oggi il Natale nelle strutture ospedaliere dell'Aou

Di: Antonio Caria


Partiranno oggi gli appuntamenti, nelle strutture ospedaliere dell’Aou di Sassari, con le novene del Natale. I cappellani del Santissima Annunziata, don Bastianino Pirino, e delle Cliniche di viale San Pietro, don Antonio Tanca e don Eugenio Pesenti, hanno fissato il calendario delle funzioni religiose sino all’Epifania.

Come da programma stabilito, le novene saranno celebrate alle 18.00 nella cappella al settimo piano dell’ospedale civile, seguite dalla Santa Messa. La funzione liturgica della viglia (24 dicembre) sarà celebrata alle 20.00 mentre il 25 alle 9.30.

Il 26 dicembre alle 9.30, verrà officiata la Messa nella ricorrenza del primo martire Santo Stefano.

Il 30, sempre nella cappella del Santissima Annunziata, dopo la messa delle ore 18 si svolgerà la rappresentazione del Presepe vivente a cura dell'associazione “La Sorgente”. Il 31, le funzioni religiose saranno celebrate alle 9,30 e la seconda alle 18,30 con il Te Deum.

Nel complesso ospedaliero delle Cliniche, nella cappella San Pietro di Palazzo Clemente, al piano terra, le messe del 24 dicembre, di Natale, dell'ultimo dell'anno e dell'1 gennaio, dell'Epifania e del 7 gennaio sono programmate per le ore 9,30.

Al quinto piano del materno infantile, invece, gli orari delle messe del 23, 24, 30, 31 dicembre, 5 e 7 gennaio saranno alle 20.15.

Il 20 dicembre, nella Clinica di Ginecologia e Ostetricia (quarto piano del Materno Infantile), alle ore 19.00, è in programma il concerto dei “Cantori della Risurrezione”, il coro di Porto Torres diretto dal maestro Fabio Fresi.

Per la ricorrenza dei Santi Innocenti (28 dicembre), il Nido, in Pediatria e in Neonatologia, si terrà l’esibizione del coro “Logudoro” di Usini diretto dal maestro Dario Pinna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop