Alghero

In pericolo di vita: 14enne trasportato in volo da Alghero a Genova

E' stato trasportato a bordo di un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare e trasferito all'ospedale pediatrico di Genova

In pericolo di vita: 14enne trasportato in volo da Alghero a Genova

Di: Giammaria Lavena


Un giovane 14enne è stato trasportato in imminente pericolo di vita dall'aeroporto di Alghero a quello di Genova a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare. Il trasporto è avvenuto nella serata di ieri, ma la notizia è stata resa nota oggi. 

"La richiesta di un immediato trasferimento dalla Stroke Unit di Sassari all'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, è stata avanzata - riferisce l'Aeronautica - dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale". 

Il ragazzo è stato dunque imbarcato presso l'aeroporto di Alghero insieme ad uno dei genitori e ad un'equipe medica. Giunto a Genova, il 14enne è stato sistemato a bordo di un'autoambulanza, che lo ha trasportato all'ospedale pediatrico ligure.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop