Sassari

Logos: il Meilogu raccontato in un documentario

Un ciclo di tre puntate in programma il 14, 18 e 21 dicembre su una delle zone più rinomate della Sardegna

Logos: il Meilogu raccontato in un documentario

Di: Antonio Caria


Un lavoro intenso, durato mesi, interamente dedicato al Meilogu. Grazie a Logos, questo il nome del primo programma di ReportersTv (redazione dell’Università di Sassari), sarà possibile conoscere alcune zone tipiche di questa parte della Sardegna Nord-Occidentale, con interviste ad alcuni amministratori e la conoscenza di alcune realtà del territorio.

La prima puntata andrà in onda domani 14 dicembre sull’apposita Facebook e sarà aperta dalle parole di Salvatore Masia (Presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu e Sindaco di Cheremule) e da una visita al pastificio Tanda & Spada di Thiesi.

La seconda puntata, in onda il 18, riguarderà il paese di Torralba raccontato da Caterina Carta (Consigliera comunale). Inoltre, Maria Grazia Gambella (responsabile della cooperativa “La Pintadera”) porterà i telespettatori alla scoperta del nuraghe Santu Antine.

Il ciclo si chiuderà il 21, con la terza puntata su Borutta, con una piacevole chiacchierata con il Sindaco Silvano Arru e la visita al monastero di San Pietro di Sorres grazie Padre Gianni Pinna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop