In Sardegna

Maltrattamenti in famiglia: arrestato 49enne di Ollolai

L'uomo minacciava e insultava la moglie e i figli

Maltrattamenti in famiglia: arrestato 49enne di Ollolai

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo l’ennesimo atto di violenza, la Polizia di Stato ha posto fine alle continue vessazioni patite da una giovane donna da parte del marito che rincasava ubriaco e maltrattava la moglie ed i figli sottoponendoli a continui maltrattamenti, costringendoli ad un perdurante stato di prostrazione psicologica.

E' quanto ricostruito dalla Polizia e oggi in carcere è finito un 49enne di Ollolai.

L’uomo infatti, secondo quanto riferito dagli agenti, non solo minacciava e insultava la moglie e i figli, ma, ad esempio, incendiava i loro vestiti, entrava nella camera da letto dove dormivano e le svegliava rovesciando addosso acqua e il sapone dei piatti.

Accecato dalla gelosia e dai fumi dell’alcool, seguiva ovunque la moglie, persino sul luogo di lavoro, al fine di costringerla a rincasare.

Le indagini, condotte dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Gavoi, hanno permesso di ricostruire le dinamiche familiari e le violenze subite dalle vittime.

Si tratta di un altro importante risultato raggiunto dalla Polizia di Stato nell’ambito della permanente campagna di prevenzione e repressione di ogni forma di violenza di genere e familiare, che si estenderà anche fuori dal Capoluogo di Provincia, per raggiungere alcuni paesi del nuorese.

Infatti, il camper “Questo non è amore” della Polizia di Stato giungerà a Gavoi, in piazza San Gavino, nella mattinata del prossimo 20 dicembre, ove un’equipe composta da operatori specializzati in materia, sarà presente per offrire un supporto giuridico e procedurale, anche in maniera riservata, a chiunque vorrà avvalersi di tale servizio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop