In Sardegna

Si spaccia per un noto imprenditore locale e truffa gli anziani: denunciato 75enne

L'uomo era stato già denunciato per truffa compiuta a Oliena

Si spaccia per un noto imprenditore locale e truffa gli anziani: denunciato 75enne

Di: Redazione Sardegna Live


Un truffatore, spacciandosi per un noto imprenditore locale, si presentava presso il domicilio di persone anziane alle quali vendeva capi di corredo e biancheria per la casa, sostenendo che l’azienda di famiglia si trovava difficoltà tali da rendere necessaria la vendita a domicilio dei suddetti capi.

Gli ultimi fatti noti, risalenti al mese di luglio 2017, vedono coinvolte dapprima una famiglia residente nella frazione di Pardu Nou, ricadente nel comune di Siamaggiore e, circa venti giorni dopo, una famiglia residente a Donigala Fenughedu, frazione di Oristano, alle quali il truffatore si è presentato e, sempre con la scusa della difficoltà finanziaria dell’azienda e talvolta anche raccontando di vicende varie  inerenti persone appartenenti alla famiglia del noto imprenditore citato, ha convinto i malcapitati ad acquistare la biancheria, a suo dire di ottima qualità, a prezzi di realizzo.

 Il vero imprenditore, dopo che per diversi anni ha ricevuto telefonate da parte di persone che lamentavano problematiche relative alla merce acquistata, quali scarsa qualità, mancanza di pezzi, capi fallati o macchiati, ha deciso di denunciare la truffa. E’ quanto ricostruito e riferito dalla Squadra Mobile della Questura di Oristano che ha avviato le indagini al termine delle quali è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria accusato di truffa e sostituzione di persona A.A., di 75 anni. Dalle indagini sarebbe anche emerso che lo stesso era già stato denunciato, oltre che per il reato di truffa compiuta nel comune di Oliena, con le stesse modalità di vendita attuate ad Oristano, anche per il reato di furto in abitazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop