Alghero

La Procura apre un'inchiesta per fare luce sull'incidente che ha causato 3 vittime ad Alghero

Nello schianto sono morti un algherese e due cittadini bengalesi

La Procura apre un'inchiesta per fare luce sull'incidente che ha causato 3 vittime ad Alghero

Di: Redazione Sardegna Live


La Procura di Sassari ha aperto un'inchiesta per fare luce sulle cause che hanno generato l'incidente a seguito del quale hanno perso la vita tre persone, ieri sera, lungo la Strada provinciale dei Due Mari che da Porto Torres conduce ad Alghero.

Salvatore Angius, 56enne panettiere di Alghero, e i fratelli bengalesi Jamir e Usuf Mattubar di 29 e 39 anni, viaggiavano a bordo della Opel Corsa che si è schiantata frontalmente con una Ford Fiesta, quest'ultima ribaltatasi in cunetta. Insieme alle vittime viaggiavano altri due cittadini del Bangladesh, Shafiqur Mohammad e Momin Mia, poi ricoverati in Rianimazione rispettivamente all'Ospedale Santissima Annunziata di Sassari e al Marino di Alghero. Gli occupanti della Corsa erano tutti dipendenti del Panificio Cherchi situato nella zona industriale di San Marco.

A bordo dell'altra auto, invece, viaggiavano Simone Fois, 40enne sassarese, e la fidanzata Laura Orrù di 33 anni. Dopo l'incidente sono usciti autonomamente dalle lamiere del mezzo, Fois praticamente illeso mentre la fidanzata ha riportato la frattura del femore, un trauma cranico e un trauma toracico-addominale.

E' probabile che all'origine dell'incidente, avvenuto a poca distanza dall'entrata delle tenute Sella&Mosca, vi sia stata un'invasione di corsia da parte di una delle due auto.

Sul posto sono intervenuti polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale e 118. A dare l'allarme sono stati due agenti della polizia penitenziaria capitati casualmente per primi sul luogo della tragedia mentre rientravano da Alghero a Nuoro, dove lavorano, a bordo di un pullmino d'ordinanza. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop