Cagliari

Furto aggravato, la polizia arresta un 27enne maliano

Gli agenti della volante sono intervenuti nel pomeriggio di ieri

Furto aggravato, la polizia arresta un 27enne maliano

Di: Redazione Sardegna Live


Gli agenti della Squadra Volante della polizia di Cagliari hanno tratto in arresto Aliew Lowe, 27enne maliano, pregiudicato, per il reato di furto aggravato in concorso con persona al momento non ancora identificata.

Nel pomeriggio di ieri il Centro Operativo ha diramato la nota che in viale Monastir, presso un negozio di artigianato locale, era stato consumato il furto di un cellulare di un dipendente da parte di due cittadini stranieri che, dopo il furto, sono fuggiti in direzione piazza Sant’Avendrace.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno appreso che, mentre il dipendente era intento a servire due cittadini stranieri all’interno del negozio, uno dei due lo aveva distratto e l’altro si era diretto verso la zona riservata ai dipendenti afferrando un cellulare posto sulla scrivania e occultandolo nel giubbotto. I due si erano poi allontanati di corsa verso la vicina piazza Sant’Avendrace. 

Gli altri equipaggi della Squadra Volante presenti sul territorio, hanno raggiunto la zona e, nella via Riva di Ponente hanno notato e bloccato un giovane che corrispondeva perfettamente alle descrizioni somatiche e di abbigliamento fornite dalla vittima.

E' stato identificato come Aliew Lowe, già noto agli operatori per diversi episodi criminosi. Lowe è stato riconosciuto dagli stessi operatori, tramite le testimonianze delle vittime e le immagini dei sistemi di videosorveglianza, anche come autore della tentata rapina ai danni della Pizzeria-Kebab di via Barcellona nel corso della quale aveva ferito con una bottiglia di vetro il titolare e il cameriere, nonché responsabile del furto di un cellulare ai danni del titolare di una bancarella della Fiera di Natale.

Al momento sono in corso le ricerche del complice. Tratto in arresto, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop