Giave

Sabato 9 dicembre la festa degli alberi

Prevista la piantumazione di 50 alberelli da parte dei bambini

Sabato 9 dicembre la festa degli alberi

Di: Antonio Caria


Una pineta molto estesa, quella di Giave, con un piccolo palco tra gli alberi situato al primo piano fontanelle d’acqua, i servizi igienici e una casetta con frigo e piani d’appoggio riservate alle Associazioni e ai comitati locali.

Ed è proprio in questo sito che sabato 9 dicembre alle 9.30, si terrà l’ormai consueta festa degli alberi. Per l’occasione, i bambini dai 0 ai 14 anni, con i rispettivi genitori, pianteranno 50 alberelli (roverelle, lecci e altri titpi di piante), regalate dall’Agenzia Forestas, su ognuno dei quali verrà indicato il nome del ragazzo.

Oltre agli operai e agli amministratori comunali, parteciperà all’evento anche Gian Luigi Pinna (responsabile di Forestas Provinciale) con i suoi collaboratori, Inoltre, gli uomini della Forestale con il Comandante Franco Corrai terranno una piccola lezione sugli alberi, sul verde in generale e sugli incendi. Al termine sarà offerto un rinfresco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop