Oristano

Dodici alloggi destinati a famiglie Rom? si tratta di una bufala. Il sindaco di Oristano: "Falsa notizia"

Lutzu ha già dato l'incarico all'Ufficio legale del Comune per inoltrare una diffida

Dodici alloggi destinati a famiglie Rom? si tratta di una bufala. Il sindaco di Oristano:

Di: Ansa


"Una bufala architettata da chi cerca di minare la serena convivenza fra cittadini, diffondendo veleni e odio sociale nascosto sotto falso nome e contando sulla credulità della gente". Così il sindaco di Oristano Andrea Lutzu definisce la "falsa notizia" su un progetto del Comune per la costruzione di 12 alloggi destinati a famiglie Rom che da qualche giorno circola in città su WhatsApp.

"Una fake che non ha neppure una minima base di fondamento", denuncia il primo cittadino. Il Comune, spiega, "grazie a un finanziamento di 80 mila euro del ministero dell'Interno e a una partecipazione di 20 mila euro del bilancio comunale si sta dotando di case prefabbricate da destinare temporaneamente a famiglie che versano in gravi difficoltà economiche e hanno perso la casa. Il progetto - prosegue il sindaco - prevede la realizzazione di quattro piccole abitazioni sufficienti ad alleviare il disagio di chi ha perso l'alloggio e non certo sistemazioni di lusso come vuol far credere l'autore del messaggio".

Lutzu ha già dato l'incarico all'Ufficio legale del Comune per inoltrare una diffida agli organi competenti e per valutare se ci siano gli estremi per presentare una denuncia per diffamazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop