Cagliari

Dolci, pane, salumi, formaggi, vino e articoli da regalo: 44 casette in Piazza del Carmine

Al via il Mercatino di Natale

Dolci, pane, salumi, formaggi, vino e articoli da regalo: 44 casette in Piazza del Carmine

Di: Redazione Sardegna Live


Al via da oggi il mercatino di Natale in Piazza Del Carmine a Cagliari. Circa mille metri quadrati di esposizione di dolci e pane, salumi e formaggi, articoli da regalo e abbigliamento, vini, olio e molto altro sino al prossimo 28 dicembre.

Per l’assessora Marzia Cilloccu è “un’iniziativa importante, una tradizione che esalta uno dei luoghi simbolo di Cagliari, con nuove casette bianche che si adattano perfettamente alle sue suggestioni ottocentesche, ma che mette anche in risalto le sue professionalità”. Come quella dell’associazione dei venditori ambulanti ULAAS che, profittando di un bando comunale, saprà certamente offrire ai turisti e ai visitatori un’occasione in più per visitare la città.

“Dalla piazza Del Carmine - ha aggiunto la titolare delle Attività produttive e Turismo – chiunque potrà raggiungere facilmente a piedi le vie dello shopping” e passeggiando sotto le luminarie, fare buoni affari.

Ne è sicura anche la presidente di ULAAS, Cecilia Congiu, che, sottolineando la complicità fra gli operatori, ha annunciato la possibilità di una proroga della durata del Mercatino. Previsti anche momenti d’animazione soprattutto per i più piccoli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop