In Sardegna

Luigi Crobu incanta Bologna e conquista Vittorio Sgarbi

L’artista sassarese ha esposto alcune opere alla Mostra Internazionale “Arte a Palazzo” nel capoluogo emiliano

Luigi Crobu incanta Bologna e conquista Vittorio Sgarbi

Di: Redazione Sardegna Live


Con intraprendenza e un pizzico di sfida personale, non ha esitato ad inviare alcuni bellissimi ritratti alla Regina Elisabetta d’Inghilterra e a Papa Francesco i quali, dimostrando di gradire l’omaggio, gli hanno risposto con parole di gratitudine, congratulandosi per lo stile con cui delinea i volti, cattura le espressioni e ricama la chiarezza dei soggetti interessati.

In occasione della Mostra “Arte a Palazzo” a Bologna, il ritrattista e disegnatore illustratore Luigi Crobu ha esposto alcune delle sue opere nella Galleria Farini.

Tra i tanti che hanno visitato la XX° Collettiva Internazionale di Pittura, Scultura e Fotografia, è intervenuto Vittorio Sgarbi, in qualità di ospite d’onore, al quale l’artista sassarese ha fatto dono di un’opera che lo ritrae.

Il celebre critico d’arte, con meraviglia e conquistato dal talento, si è congratulato con i giovani ritrattista che ha iniziato a realizzare le sue creazioni con “bastoncini di grafite e polvere colorata”, come più volte ha raccontato, rivelando la sua grande passione per il disegno iperrealistico capace di “trasferire uno stato d’animo” e di rispecchiare il più fedelmente possibile la realtà di riferimento.

Recentemente Luigi Crobu ha disegnato le stampe per la collana “Le Maschere del Carnevale Sardo”, su commissione del quotidiano “La Nuova Sardegna”, affinando nuove tecniche che immortalano i Mamuthones di Mamoiada, i Boes e i Merdules di Ottana, i Thurpos di Orotelli e altri ancora.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop