Nuoro

Operazione anti-abusivismo commerciale, controlli nel nuorese

Operazione presso oltre 270 tra esercizi commerciali e strutture ricettive, in particolare B&B e Agriturismo

Operazione anti-abusivismo commerciale, controlli nel nuorese

Di: Redazione Sardegna Live


Continua l’impegno profuso dalla Polizia di Stato nella prevenzione e contrasto delle diverse forme di abusivismo commerciale nella provincia nuorese. Numerosi sono stati i servizi predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci per l’emersione di detto fenomeno e per l’adozione dei conseguenti relativi provvedimenti amministrativi. 

Dal luglio scorso ad oggi, infatti, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Nuoro e degli omologhi uffici dei 7 Commissariati ha effettuato mirati servizi presso oltre 270 tra esercizi commerciali e strutture ricettive, in particolare B&B e Agriturismo, registrando oltre 40 violazioni (amministrative/ penali)

In tal senso – spiegano - proficua e assidua è stata la collaborazione con la Ascom - Confcommercio di Nuoro/Ogliastra, nella persona del Presidente Cicalò Agostino e del Direttore Deriu Gianluca, con la quale è stato attivato un virtuoso circuito formativo e informativo che, da un lato, ha consentito  l’individuazione di numerosi casi di violazioni amministrative e penali e, dall’altro, ha permesso la promozione del rispetto della legalità attraverso specifiche campagne educative rivolte agli imprenditori del settore.

Questo impegno ha consentito di apportare rilevanti contributi migliorativi nel settore del commercio e di quello alberghiero a tutela della legalità e, soprattutto, degli “imprenditori onesti”.

Quale riconoscimento per l’attività svolta e per i risultati conseguiti, nella giornata odierna, il Questore di Nuoro ha incontrato il dott. CICALO’ e il dott. DERIU i quali, rinnovando la loro collaborazione in tale delicato e strategico settore terziario, hanno donato alla Questura di Nuoro tre tablet che verranno assegnati agli operatori impegnati nei servizi del controllo del territorio per potenziare  la qualità dei controlli grazie agli applicativi in essi installati.

Nell’occasione il Questore ha consegnato agli intervenuti i calendari 2018, realizzati dall’ANFP con i disegni caratterizzanti momenti di vita della Polizia di Stato, dipinti dal noto artista nuorese Alessandro Tamponi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop