Alghero

Nuovo collegamento Alghero - Londra targato EasyJet

Due frequenze settimanali nel periodo invernale e tre da aprile a ottobre 2018

Nuovo collegamento Alghero - Londra targato EasyJet

Di: Redazione Sardegna Live


Nella tarda mattinata di oggi, con 20 minuti di anticipo è atterrato il primo aeromobile di EasyJet che opererà il collegamento tra l’Aeroporto di Alghero e Londra Luton.

Il volo, arrivato da Londra Luton con 78 passeggeri a bordo, è ripartito alle 13.15 portando 140 passeggeri nella capitale Inglese.

Ad accoglierlo sulla pista il management della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero e i giornalisti.

All’arrivo, due ragazze con indosso il tipico costume sardo hanno dato il benvenuto al comandante del volo ed ai membri dell’equipaggio offrendo loro in omaggio un cesto contenente il tradizionale pane di Olmedo.  

“L’attivazione del collegamento con Londra, che ha coinvolto anche Federalberghi Nord Sardegna, è senz’altro una sfida per il territorio, che dovrà saper cogliere e mantenere le potenzialità di sviluppo offerte dalla partnership con easyJet”, ha detto Mario Peralda, Direttore generale di SOGEAAL – Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero.

“Il collegamento con Londra inaugurato oggi conferma la solidità del rapporto tra easyJet e l’aeroporto di Alghero a favore dello sviluppo della connettività dell’isola verso quei paesi europei fondamentali quali il Regno Unito”, ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia.

Simon Harley, head of Business Development dell'aeroporto di Londra Luton: "Siamo lieti del lancio del collegamento tra l'aeroporto di Londra Luton e Alghero. L'introduzione di un'altra destinazione mostra la forza della nostra partnership con easyJet e la nostra posizione di principale aeroporto di Londra".

Il collegamento avrà 2 frequenze settimanali nel periodo invernale e 3 da aprile a ottobre 2018 e permetterà di raggiungere, con tariffe low cost, l’aeroporto di Londra Luton e di volare verso ulteriori 60 destinazioni in Europa e nel Mondo.

È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria dell’Aeroporto di Alghero o sul sito www.easyjet.com, sul quale potranno essere scoperte tutte le migliori offerte easyJet.

Ecco l’orario dei voli:

Inverno

Martedì: 13:15

Sabato: 19:05

Estate

Mercoledì: 22:55

Venerdì: 16:45 (10:05 nei picchi estivi)

Domenica: 12:20 (10:40 nei picchi estivi)

 

VIDEO: L'ARRIVO DEL VOLO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop