Cheremule

La Consulta giovanile omaggia “Rombo di Tuono”. Sabato 2 dicembre la presentazione del libro "Riva e l'isola nel pallone".

L’opera, curata da Giovanni Gelsomino, sarà presentata alle 18.00 presso il Centro culturale

La Consulta giovanile omaggia “Rombo di Tuono”. Sabato 2 dicembre la presentazione del libro

Di: Antonio Caria


Il degno omaggio a una leggenda del calcio italiano, campione d’Italia con il Cagliari nella stagione calcistica 1969-1970: Luigi “Gigi” Riva. La Consulta giovanile di Cheremule, guidata dal suo presidente Simone Giuliani, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata da Salvatore Masia, ha organizzato, per sabato 2 dicembre, la presentazione del libro "Riva e l'isola nel pallone", curato da Giovanni Gelsomino.

L’opera raccoglie le testimonianze sul grande campione di Leggiuno, sardo d’adozione, di alcune firme celebri del giornalismo italiano quali Gianni Mura, Ottavio Olita, Manlio Brigaglia, Francesco Pinna, Massimiliano Morelli, Fabio Stassi, Ferdinando Mura, Claudio Ferretti e Costanzo Spineo. All’interno sono inserite alcune foto inedite, vari articoli dell’epoca e un’intervista al portiere dello scudetto Enrico Albertosi.

La serata, in programma alle 18.00 presso il Centro culturale (piazza Insorti magiari)  sarà caratterizzata da alcuni interventi musicali del Duo musicale Vizi e Virtù, composto da Angelo Carboni (voce e basso) e Gaspare Carta (chitarra).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop