Pozzomaggiore

“Storia e immagini della civiltà nuragica" in una mostra nel Nuovo Teatro Santa Croce

L’esposizione sarà visitabile fino al 15 dicembre

“Storia e immagini della civiltà nuragica

Di: Antonio Caria


Il Comune di Pozzomaggiore, in collaborazione con la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio, ha promosso un’importante iniziativa culturale dedicata alla “Storia e immagini della civiltà nuragica”. 

Mercoledì 29 novembre, presso il Nuovo Teatro Santa Croce, sarà inaugurata la mostra dove sarà ammirare i pannelli della mostra “L’isola delle torri”, un progetto espositivo nato nel 2014 per ricordare la figura del grande archeologo Giovanni Lilliu.

Il programma avrà inizio alle 11.00 con i saluti istituzionali del Sindaco Mariano Soro e del Soprintendente Francesco di Gennaro. I lavori, aperti dalla vicesindaca Lisa Mannu e moderati dal giornalista e scrittore Tonino Oppes,, saranno caratterizzati dagli interventi di Alberto Moravetti (già professore ordinario di Preistoria e protostoria presso l’Università degli studi di Sassari), di Roberto Concas (Direttore del museo archeologico di Cagliari) e delle Responsabili Sabap Gabriella Gasperetti (Province di Sassari e Nuoro) e Gianfranco Salis (Cagliari e Oristano).

Prevista la partecipazione degli archeologi Luisanna Usai e Franco Campus. In programma anche i saluti degli amministratori del territorio. L’esposizione sarà visitabile fino al 15 dicembre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop