Olbia

Un chilogrammo e mezzo di eroina nel bagagliaio: arrestata una coppia di giovani

I due si trovano nel carcere di Bancali

Un chilogrammo e mezzo di eroina nel bagagliaio: arrestata una coppia di giovani

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato un 24enne romano già noto alle forze di polizia, Mattia Cocco,  e D.C., 18enne anche lei romana, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare eroina.

Nel corso dei servizi giornalieri di controllo del territorio nella città di Olbia, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato l’autovettura guidata dal giovane, avendo notato che lo stesso non indossava la cintura di sicurezza.

Nel corso del controllo, secondo quanto riferito dai carabinieri, il ragazzo ha manifestato un atteggiamento nervoso e irrequieto che è aumentato dopo aver dato delle vaghe risposte alla richiesta del motivo per cui si trovassero in Sardegna. Insospettiti da tale comportamento, i militari hanno quindi deciso di procedere a un controllo del bagagliaio dell’autovettura, accorgendosi subito che in un’intercapedine creata “ad hoc” tra le plastiche del portellone erano stati nascosti tre involucri in cellophane, contenenti in totale 1,5 chilogrammi di una sostanza che si è successivamente rivelata essere eroina.

Per entrambi sono quindi scattate immediatamente le manette e sono stati  successivamente accompagnati presso il carcere di Bancali, dove dovranno restare a disposizione della competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop