Cagliari

Guardia di finanza: soci di un'azienda non dichiarano ricavi per 355 mila euro

Operazione per la tutela delle entrate e per il contrasto dell’evasione fiscale

Guardia di finanza: soci di un'azienda non dichiarano ricavi per 355 mila euro

Di: Redazione Sardegna Live


Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso quattro controlli nei confronti di altrettanti soci di un’impresa operante nel settore minerario con sede nel Sulcis Iglesiente.

L’azione dei finanzieri, fanno sapere, nasce da una precedente attività di verifica condotta nei confronti della società di cui i 4 controllati erano soci, conclusasi con il riscontro di alcune violazioni di carattere tributario.

Alla luce della composizione a ristretta base azionaria della società in questione, gli utili non dichiarati, secondo quanto riscontrato dai finanzieri, dalla impresa sono stati distribuiti tra i soci.

Per i quattro soggetti controllati è stata quindi constatata la mancata dichiarazione di ricavi derivanti dalla partecipazione all’impresa: in totale 4 quote, di cui una rappresentante il 20% (pari a 142.260 euro) e le altre 3 il restante 80% (pari a 71.130 euro ciascuna).

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop