In Sardegna

Ricordato il poliziotto Luca Tanzi, morto nelle operazioni di soccorso durante l'alluvione

Commosso ricordo il 18 novembre

Ricordato il poliziotto Luca Tanzi, morto nelle operazioni di soccorso durante l'alluvione

Di: Redazione Sardegna Live


Sabato 18 novembre la Polizia di Stato ha ricordato il Sovrintendente Luca Tanzi, il poliziotto deceduto in servizio mentre prestava soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione del 2013.

Alla presenza dei familiari di Luca, il Vicario della Questura di Nuoro, la dott.ssa Giusy Stellino, gli agenti e i Dirigenti della Polizia di Stato hanno deposto una composizione di fiori davanti alla targa commemorativa intestata a Tanzi, ubicata all’ingresso dei locali della Questura.

Per l’occasione è intervenuto il Cappellano della Polizia di Stato don Michele Pittalis che, con parole commoventi, ha ricordato l’impegno profuso dal poliziotto e dall’uomo Tanzi. Parole di affetto sono state rivolte anche alla moglie e al figlio di Tanzi.

Tanzi, mentre il 18 novembre 2013 insieme ai suoi colleghi precedeva con un'auto di servizio un’autoambulanza che doveva raggiungere l’ospedale San Francesco di Nuoro, venne inghiottito da una voragine apertasi improvvisamente sul ponte di Oloè, sulla Strada Provinciale 46, presso Oliena, rimanendo ferito mortalmente.

Nell’occasione gli altri tre colleghi riportavano profonde ferite con ripercussioni fisiche anche permanenti. Alla cerimonia erano presenti anche questi colleghi che con occhi lucidi hanno ricordato quei tristi momenti. Anche a loro l’Amministrazione ha espresso vicinanza per il dramma umano patito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop