In Sardegna

L’Università e il Parlamento europeo. Da domani al 24 novembre “Unisspe” a Sassari

Prevista la partecipazione di 69 studenti di tutte le facoltà

L’Università e il Parlamento europeo. Da domani al 24 novembre “Unisspe” a Sassari

Di: Antonio Caria


Si aprirà domani, presso la sala conferenze dell’Ersu a Sassari, una cinque giorni dedicata alla simulazione del parlamento europeo.“Unisspe”, questo il titolo dell’evento, è promosso dall’Associazione Scienze politiche e vedrà impegnati 69 studenti, provenienti, da tutte le facoltà, iscritti tramite un bando che è stato aperto lo scorso 7 novembre e che si è chiuso il 9.

Il ricco programma prevede, dalle 9.30 alle 10.30, i saluti del dottor Antonello Arghittu (Direttore generale Ersu Sassari), della professoressa Raffaella Sau (docente di Analisi del linguaggio politico e filosofia politica), di Chiara Novelli (Presidente Asp) e Laura Ortu (responsabile del progetto “Unisspe”). Dalle 10.30 alle 12.30 è previsto l’intervento dell’onorevole Renato Soru. Seguirà l’introduzione dei temi trattati nelle commissioni.

Al pomeriggio, alle 15.00, presso il Dipartimento di Scienze politiche, comunicazione e ingegneria, avrà inizio la simulazione con il lavoro nelle commissioni che si protrarrà anche nelle giornate del 21 e 22 (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00) per la stesura e revisione di un documento.

Il 23, invece, si ritorna alla sala conferenze dell’Ersu dove dalle 9.30 alle 18.00 avranno luogo, rispettivamente, la seduta plenaria, la presentazione degli elaborati delle commissioni, la discussione in aula e le votazioni.

Venerdì 24 la chiusura sempre all’Ersu (sala conferenze) con il test di valutazione finale, la consegna degli attestati e un rinfresco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop