Oristano

Eseguito mandato di arresto europeo a carico di un 40enne pluri-pregiudicato di origine Nigeriana

L'uomo è ritenuto il capo di una organizzazione dedita al narco traffico internazionale smantellata nel 2012 dagli agenti della Questura di Oristano

Eseguito mandato di arresto europeo a carico di un 40enne pluri-pregiudicato di origine Nigeriana

Di: Redazione Sardegna Live


Gli agenti della quarta sezione della Squadra Mobile della Questura di Oristano in collaborazione con la Divisione Distrettuale Antimafia di Cagliari hanno eseguito un mandato di arresto europeo a carico di Innocent Omuemu, quarantenne pluri-pregiudicato di origine Nigeriana.

Rintracciato a Londra, è ritenuto il capo di una organizzazione dedita al narco traffico internazionale smantellata nel 2012 dagli stessi uomini della Questura Oristanese.

Nell’ambito dell’operazione denominata “Freccia Sarda”, dal nome del treno che da Olbia veniva preso da immigrati/ovulatori che poi raggiungevano Cagliari carichi di cocaina ed eroina proveniente dal Sud America, vennero emesse 32 misure di custodia cautelare in carcere e sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

All’epoca dei fatti alcuni dei principali personaggi, tra cui Innocent Omuemu, riuscirono a sottrarsi agli arresti, ma la determinazione degli uomini della Squadra Mobile nel tempo ha portato alla loro cattura.

Omuemu dopo l’arresto è stato consegnato alle autorità italiane ed ora si trova detenuto presso il carcere romano di Rebibbia a disposizione dell’A.G. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop