Cagliari

Elezioni: Fortza Paris, Psd'Az e La Base uniti sotto Quattro Mori

Christian Solinas: "Ci uniamo sotto la bandiera della Sardegna"

Elezioni: Fortza Paris, Psd'Az e La Base uniti sotto Quattro Mori

Di: AGI


Fortza Paris ha siglato un'intesa politico programmatica con Psd'Az e La Base, con cui si presenterà con liste comuni, sotto il simbolo dei Quattro Mori, alle elezioni politiche e alle prossime regionali.

"Ci uniamo sotto la bandiera della Sardegna", ha dichiarato il segretario sardista Christian Solinas, "per combattere a Roma e nell'isola nell'interesse dei sardi, rifiutando la logica della testimonianza a favore di quella della rappresentanza".

"Sfidiamo il sistema politico italiano su un programma chiaro e su punti concreti e riconoscibili con l'obiettivo di costringerli a cambiare marcia e soprattutto a cambiare la guida della Sardegna", hanno aggiunto i vertici di Psd'Az, La Base e Fortza Paris, dicendosi disponibili ad aprire anche alle altre forze autonomiste, indipendentiste e identitarie: "E' sufficiente riconoscersi nei valori storici del sardismo; accettare la partecipazione alle competizioni elettorali sotto il simbolo dei 4 Mori e partecipare ad eventuali alleanze solo su base programmatica". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop