Cagliari

Il Presidente Ganau incontra il nuovo comandante della Legione Carabinieri Sardegna

«La Sardegna è una regione non solo bella ma importante – ha sottolineato il generale Truglio – caratterizzata da tante piccole realtà diverse tra loro»

Il Presidente Ganau incontra il nuovo comandante della Legione Carabinieri Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Il presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau ha ricevuto questa mattina in visita ufficiale, il nuovo comandante della Legione Carabinieri Sardegna, il generale di Divisione Giovanni Truglio.

L'incontro istituzionale è stata l'occasione per conoscersi, a poche settimane dall'arrivo in Sardegna del nuovo comandante regionale che ha preso il posto del generale di brigata Paolo Nordone.

Il generale Truglio e il presidente del Consiglio hanno discusso della crisi economica che investe la Sardegna “che ha tagliato le gambe a tutto il settore produttivo”, ha spiegato Ganau e delle conseguenti difficoltà sociali che la politica e le istituzioni devono quotidianamente affrontare. 

«La Sardegna è una regione non solo bella ma importante – ha sottolineato il generale Truglio – caratterizzata da tante piccole realtà diverse tra loro». Il nuovo comandante ha ricordato il grande lavoro dei reparti nei territori e la struttura capillare dell’Arma ben radicata nell’isola, composta da 270 stazioni dei carabinieri, operative anche nei paesi più piccoli.

«Sono presidi di legalità essenziali – ha rimarcato il presidente del Consiglio – che vengono ritenuti indispensabili da parte delle comunità, in particolare da quelle delle zone interne che vivono più di altre il deficit infrastrutturale e le tante difficoltà nei collegamenti».

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop