Sassari

Sassari. I carabinieri incastrano violentatore seriale: arrestato 32enne

Si era reso "protagonista" di svariati episodi di violenza a danno di alcune donne: un 32enne nigeriano è finito in manette

Sassari. I carabinieri incastrano violentatore seriale: arrestato 32enne

Di: Giammaria Lavena


Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di B.K., 32enne nigeriano. L'uomo è lo stesso che aveva aggredito due donne alcuni giorni fa e che lo scorso 29 aprile aveva tentato di violentare, di mattina presto in centro storico, una donna mentre andava al lavoro.

La malcapitata si era accorta di essere seguita ed improvvisamente era stata raggiunta dal suo aggressore, che la aveva bloccata al muro cercando poi di palpeggiarla. Solo l’intervento di alcuni residenti ha messo in fuga il delinquente

Nonostante il tentativo di dileguarsi, i militari sono riusciti a risalire al violentatore, grazie alle indagini avviate subito dopo la prima aggressione, raccogliendo denunce e testimonianze ed esaminando le registrazioni di vari impianti di videosorveglianza, così da ricostruire in modo certosino i movimenti e la dinamica generale dei fatti.

L’attività svolta è stata compendiata in un’informativa del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri di Sassari, che ha abbracciato in un’analisi complessiva e definitiva i vari episodi verificatisi in città, dei quali lo stesso si era reso protagonista, con un approfondimento del modus operandi e della serialità delle aggressioni.

Il grave quadro probatorio ricostruito dagli inquirenti ha persuaso la procura di Sassari ad avallare la ricostruzione dei carabinieri e ad avanzare una richiesta di misura cautelare in carcere a carico del nigeriano.         

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop