Dorgali

Ritrovato il turista disperso sul Supramonte di Dorgali

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lanusei e sette tecnici della stazione di Nuoro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Ritrovato il turista disperso sul Supramonte di Dorgali

Di: Redazione Sardegna Live


Si sono concluse intorno alle 21 le operazioni di ricerca e di soccorso di un escursionista tedesco che nella tarda mattinata di ieri si era incamminato sul sentiero tra Cala Fuili e Cala Luna, ma non aveva fatto ritorno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lanusei e sette tecnici della stazione di Nuoro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

I soccorritori sono partiti dalle località Buchi Arta e Toddeitto con l’intento di perlustrare due sentieri diversi e riunirsi a Cala Fuili. Il turista, di 48 anni, è stato ritrovato proprio nel percorso che scende da Buchi Arta, precisamente in zona Sos Ghiroes, in buone condizioni psico-fisiche.

Ai soccorritori dell’Alpina ha raccontato che dopo aver raggiunto la spiaggia di Cala Luna, intorno alle 14:15 si è rimesso in marcia per fare rientro, ma un violento temporale lo ha sorpreso sul sentiero facendogli perdere la traccia e l’orientamento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop