Cagliari

Stacca le placchette antitaccheggio da diversi capi di abbigliamento e tenta la fuga, ma viene fermata dalla Polizia

Donna di 49 anni finisce in manette

Stacca le placchette antitaccheggio da diversi capi di abbigliamento e tenta la fuga, ma viene fermata dalla Polizia

Di: Redazione Sardegna Live


È stata arrestata dagli Agenti della Squadra Volante con l’accusa di tentato furto aggravato Daniela Linetti, 49enne con precedenti di polizia.

Nella mattinata di domenica gli agenti, mentre percorrevano la centralissima via Dante hanno notato davanti al negozio OVS un addetto alla sicurezza che tratteneva una donna. Si trattava proprio della Linetti, riconosciuta dagli stessi poliziotti perché pregiudicata per reati contro il patrimonio.

L’addetto alla sicurezza del negozio ha riferito che la Linetti, dopo avere staccato le placchette antitaccheggio da diversi capi di abbigliamento, per un valore di 240 euro circa, ed averli occultati all’interno di una borsa, ha cercato di oltrepassare le casse. Notata dal personale della vigilanza è stata fermata e trattenuta sino all’arrivo della Polizia.

La merce è stata interamente restituita ai titolari del negozio.

Daniela Linetti, accompagnata in Questura, è stata tratta in arresto per il reato di tentato furto aggravato e su disposizione del PM di turno è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop