Cagliari

Blitz della Guardia di finanza: scoperti tre lavoratori in nero in un ristorante

Il titolare sanzionato con una multa il cui importo oscilla tra i 1.500 e i 9.000 euro per ciascun lavoratore irregolarmente impiegato.

Blitz della Guardia di finanza: scoperti tre lavoratori in nero in un ristorante

Di: Redazione Sardegna Live


Nell’ambito di un controllo fiscale nei confronti di un’attività commerciale con sede nella zona orientale di Cagliari, operante nel settore della ristorazione, finalizzata al controllo del corretto assolvimento degli obblighi dei sostituti d’imposta, le Fiamme Gialle di Cagliari hanno scoperto 3 lavoratori in nero.

I controlli dei finanzieri hanno evidenziato che, tra i dipendenti tre di loro prestavano la loro attività lavorativa senza una regolare assunzione, circostanza che, oltre a costituire illecito amministrativo, non assicura ai lavoratori alcuna forma di tutela ed assistenza in caso, ad esempio, di infortunio.

Il titolare dell’attività sottoposta a controllo è stato sanzionato con una multa il cui importo oscilla tra i 1.500 e i 9.000 euro per ciascun lavoratore irregolarmente impiegato.

Inoltre, lo stesso è stato diffidato alla regolarizzazione dei lavoratori per il periodo di lavoro prestato in nero.

La sua posizione è stata segnalata alla Direzione Territoriale del Lavoro di Cagliari ed alla Direzione Provinciale INPS di Cagliari per gli ulteriori adempimenti di rispettiva competenza.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop