Nuoro

Migranti in agitazione a Tonara e Olzai: revoca della Misure di Accoglienza nei confronti di 9 cittadini extracomunitari

Due casi in particolare

Migranti in agitazione a Tonara e Olzai: revoca della Misure di Accoglienza nei confronti di 9 cittadini extracomunitari

Di: Redazione Sardegna Live


Nella giornata di ieri la Polizia ha dato esecuzione a 9 provvedimenti di revoca della misura di accoglienza, adottati dal Prefetto di Nuoro, nei confronti di altrettanti richiedenti asilo che, nei giorni scorsi, si sono resi protagonisti di intemperanze e comportamenti violenti all’interno dei centri di accoglienza in cui erano ospitati.

In particolare, a Tonara sei migranti del “Centro Monte e Susu” il 18 ottobre scorso hanno inscenato un’estemporanea manifestazione di protesta nelle strade del paese al solo fine di ottenere il rilascio di attestati di frequentazione dei corsi di lingua italiana. Manifestazione che ha generato disagi alla popolazione con interruzione del traffico veicolare cittadino. Ad Olzai, invece, il 13 dello stesse mese un migrante ha aggredito un operatore del centro di accoglienza, mentre, nei giorni successivi due extracomunitari hanno insultato alcune insegnanti operanti nel centro “S’Erularju”. Le indagini svolte dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Gavoi hanno consentito l’individuazione dei responsabili e il loro immediato deferimento all’autorità giudiziaria, nonché l’esecuzione dei provvedimenti di revoca da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Nuoro.

Protesta a Tonara

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop