Austis

“Bandidos e Balentes. Il codice non scritto”: sabato due proiezioni ad Austis

Sarà presente anche il regista Fabio Manuel Mulas

“Bandidos e Balentes. Il codice non scritto”: sabato due proiezioni ad Austis

Di: Redazione Sardegna Live


Domani, 21 ottobre, ad Austis si terranno due proiezione del film “Bandidos e Balentes. Il codice non scritto”. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è all’oratorio parrocchiale alle ore 18 e alle 21:30. Alle proiezioni sarà presente anche il regista Fabio Manuel Mulas.

Gli incontri sono voluti e organizzati dal Comitato di Sant’Antonio 2017, fedales 77-97.

Sardegna anni ’50...il film racconta episodi ambientati in un paese non definito dell’entroterra, legati alla faida ed al banditismo di quegli anni. In un susseguirsi di colpi di scena, si passa da fatti di vita quotidiana dell’epoca, a scene che descrivono alcuni sequestri avvenuti in quel periodo. Attraverso il racconto, ci si immerge in una natura spettacolare, dove i monti dell’entroterra la fanno da padrone, dove i rifugi dei banditi sono le domus de Janas ed i classici Pinnettus. La figura della donna legata al matriarcato, ha un ruolo importante, infatti tutto ruota attorno alla figura di Mintonia, vedova e madre di Angheledda e Bobore con i quali da l’avvio alla faida . Lei stessa infatti è vittima di tale piaga, avendo perso marito e figlio per mano di alcuni banditi. Il finale aperto lascia al pubblico una libera interpretazione e riflessione sull’atteggiamento di Mintonia e del figlio Bobore che ad un certo punto prendono una decisione che stravolgerà la loro vita.

Un film di Fabio Manuel Mulas

Regia di Fabio Manuel Mulas

ideato da Gianluca Pirastu

Sceneggiatura Tonino Pischedda

Direttore di Fotografia Stefano Desole

Fonico e Montaggio Gabriele Brundu e Stefano Desole

Musiche Colonna Sonora Daniele Barbato Boe

Musiche Trailer Giovanni Canu

Direttrice Casting Katia Corda

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop