Bitti

Assalto armato a un furgone portavalori sulla provinciale che collega Bitti a Orune

In tutto il territorio è scattata la caccia all’uomo

Assalto armato a un furgone portavalori sulla provinciale che collega Bitti a Orune

Di: Redazione Sardegna


Un assalto armato è stato compiuto intorno alle 12.30 fa ai danni un furgone portavalori con un carico di tabacchi sulla strada provinciale che collega Bitti a Orune.

Secondo le prime informazioni, un commando di cinque uomini, tutti armati e con il volto travisato, ha bloccato il mezzo, fatto scendere l'autista e prelevato sigarette e valori bollati custoditi all'interno del blindato.

In tutto il territorio è scattata la caccia all’uomo.

I malviventi sono fuggiti con tutto il furgone, un Renault Master. Alla guida Franco Porcheri, 50 anni, di Nuoro, che stava trasportando la merce per conto del deposito tabacchi dei Monopoli di Stato.

Mentre percorreva la statale 389 fra Bitti e Orune, è stato bloccato da un commando di cinque uomini che lo ha fatto scendere e minacciato con le armi. I malviventi si sono quindi impossessati del furgone e con quello si sono allontanati dalla zona facendo perdere al momento le loro tracce.

Il bottino non è stato ancora quantificato. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e agenti della Squadra mobile di Nuoro che hanno istituito posti di blocco in tutta il centro Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop