Villacidro

Atto intimidatorio rivolto all'assessore Erbì: fiamme in una casa in costruzione

Indagano i carabinieri della locale stazione

Atto intimidatorio rivolto all'assessore Erbì: fiamme in una casa in costruzione

Di: Redazione Sardegna Live


Un grave atto intimidatorio, nella serata di ieri, 28 settembre, è stato rivolto all’assessore al Turismo, Sport e Politiche ambientali del Comune di Villacidro Marco Erbí.

L’uomo, imprenditore di 35 anni, venne eletto alle amministrative del 2016 fra le file di Alternativa Civica che sosteneva l’attuale sindaco Marta Cabriolu.

Ieri sera, ignoti, hanno provato a dare fuoco ad una delle villette che la ditta di Erbì sta costruendo in via Porrino. Le fiamme, fortunatamente, sono state presto domate da un vicino intervenuto sul posto con un estintore. Sul posto, oltre all’assessore, sono intervenuti i militari della locale stazione dei carabinieri, guidati dal maggiore Andrea Cassará.

Le fiamme, partite da un piccolo cumulo di carta, legno e plastica ammucchiati in un sottoscala, sono state spente prima che giungessero a una bombola di gas utilizzata dai muratori per i lavori di coibentazione.

L’incendio di matrice dolosa potrebbe aver avuto solo uno scopo dimostrativo. Gli inquirenti non escludono nemmeno l’ipotesi della bravata. Al piano superiore, infatti, è stato già realizzato un sottotetto in legno e appiccare lì le fiamme avrebbe certamente prodotto danni ben più gravi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop