Arzachena

Furti a Olbia, Porto Rotondo e Santa Teresa: arrestato 40enne

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia e della Compagnia di Tempio Pausania, grazie al coordinamento delle indagini svolte dalle Stazioni di Arzachena, Porto Rotondo, Palau e Santa Teresa, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Tempio Pausania su richiesta della locale Procura, hanno arrestato Alessandro Proietti, un disoccupato 40enne di Arzachena, già noto alle Forze di Polizia.

 Furti a Olbia, Porto Rotondo e Santa Teresa: arrestato 40enne

Di: Redazione Sardegna Live


Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia e della Compagnia di Tempio Pausania, grazie al coordinamento delle indagini svolte dalle Stazioni di Arzachena, Porto Rotondo, Palau e Santa Teresa, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Tempio Pausania su richiesta della locale Procura, hanno arrestato Alessandro Proietti, un disoccupato 40enne di Arzachena, già noto alle Forze di Polizia.

L’uomo è accusato di cinque diversi furti perpetrati nel corso dell’estate tra Olbia, Porto Rotondo e Santa Teresa. Quelli contestati al Proietti sono stati commessi ad Abbiadori, Arzachena, il 28 giugno, quando dal furgone di un corriere sono stati rubati merce e denaro contante; a Portisco, Olbia, il 25 luglio, presso l’Hotel Le Sirene, quando sono stati asportate valigie e denaro da un auto di un turista che era appena arrivato per trascorrere le vacanze; a Cugnana, Olbia, il 9 agosto, quando ha rubato il portafogli sotto il sedile dell’auto di un turista che si era allontanato per andare a pesca; sempre a Cugnana, il 22 agosto, quando ha rubato il portafogli dall’interno della giacca della vittima, approfittando di un momento di distrazione e a Santa Teresa, il 2 settembre, quando ha rubato il denaro dalla cassa di un centro estetico approfittando della distrazione della cassiera.

In totale, secondo i carabinieri, Proietti ha rubato una somma complessiva di circa 7.300 euro tra contanti e assegni, oltre a un cellulare e vari effetti personali, di cui una parte è stata recuperata e restituita alle rispettive vittime.

Una volta fotosegnalato e completati gli atti di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop